"Il polpo che voleva imparare a volare"
Mi chiamo Silvia Pezzotti, e sono nativa della Valle Camonica (BS).
Fin da bambina ho disegnato in ogni momento della giornata (e della notte), decidendo poi di iscrivermi al Liceo Artistico per portare avanti questa passione.
Octofly Art è la mia identità artistica, che ho creato alla fine del 2013, mentre studiavo Pittura all’Accademia di Belle Arti “Santa Giulia” di Brescia.
Si tratta dello slang inglese di Octopus Flying (polpo volante), ovvero un messaggio positivo per incitare a seguire i propri sogni anche se sembra impossibile, esattamente come un polpo che vuole volare.
Le mie opere hanno una forte componente manuale e artigianale, di derivazione tradizionale, ma spaziano fino alle nuove tecnologie digitali.
Creo immagini e forme in stile cartoon vicine alla Street art, con figure contraddistinte da humor e leggerezza, realizzate con molte tecniche diverse senza alcuna limitazione.
Forme morbide, fantasiose, dall’aspetto stravagante e gioioso: un universo popolato da mostri e creature in continua evoluzione.
Un solo obbiettivo: spargere gioia e felicità in giro per il mondo!
Ho partecipato ad eventi e festival in tutta Italia ed Europa, e collaborato con brand come Clipper, Espolòn Tequila, Alipay e Posca, ma anche con realtà più o meno importanti locali o estere.